SAAL – Sostegno Accesso Abitazioni in Locazione

AVVISO PUBBLICO
Legge n. 431 del 9 dicembre 1998, art. 11 e s.m.i.
Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione
Contributi per l’anno 2023 – Fondo e Competenza 2024

In esecuzione della Determina Dirigenziale n. 241 del 29/11/2023 (Reg. Gen. n. 2356 del 29/11/2023)

SI RENDE NOTO CHE

sarà possibile presentare le domande dal

18 Dicembre 2023 al 31 Gennaio 2024

La compilazione della domanda deve essere effettuata, unicamente, pena esclusione, in modalità telematica, attraverso lo SPID o la CIE ( Carta Identità Elettronica ) sul portale del Comune di CoriglianoRossano, www.comunecoriglianorossano.eu secondo le istruzioni elencate nell’Allegato A_Guida operativa domanda SAAL 2023 che è parte integrante del presente avviso. ln caso di presentazione telematica dell’istanza da parte di soggetto terzo, diverso dal richiedente il contributo, è necessario allegare la procura speciale di delega, con documento di riconoscimento valido anche del delegato. Attenzione: Le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

La Domanda di partecipazione dovrà essere completa, a pena di esclusione, di tutti i dati richiesti nei moduli relativi: “Richiedente“, “Altri Dati“, “Documenti” ed in particolare dell’indirizzo e del recapito telefonico, per consentire eventuali comunicazioni.

Informazioni più dettagliate sono disponibili direttamente nell’AVVISO PUBBLICO.

I contributi eventualmente concessi non sono cumulabili con il C.d. Reddito di Cittadinanza. Pertanto il Comune. successivamente all’eventuale erogazione dei contributi. comunicherà all’INPS i dati dei beneficiari ai fini della compensazione sul Reddito di Cittadinanza per la quota destinata all’affitto.

MODALITÀ di EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO – AVVERTENZE

Come da disposizioni regionali ed avvertenze pubblicate anche sul proprio sito istituzionale. la Regione Calabria ha reso noto che. qualora non vengano stanziati fondi statali e la stessa Regione Calabria non sia in grado di sopperire con eventuali residui e/o fondi propri. non verrà erogato alcun contributo in merito. I richiedenti (Comuni). pertanto. non potranno far valere nei confronti della Regione alcun diritto di corresponsione di somme.

Il Comune. pertanto. pubblica il presente avviso ed alla fine della fase procedimentale. completato l’Elenco dei beneficiari definitivo e del relativo fabbisogno. lo segnala alla Regione Calabria richiedendo l’erogazione dei fondi per soddisfare le domande secondo la tempistica stabilita dalla Regione. In base a quanto suddetto. il contributo verrà erogato agli aventi diritto. secondo l’Elenco dei beneficiari definitivo. esclusivamente all’effettiva liquidazione delle risorse da parte della Regione Calabria al Comune. secondo priorità e quantità stabilite dalla Regione Calabria medesima. fino e non oltre l’esaurimento del finanziamento stesso.

Nel caso in cui la Regione non provvedesse a liquidare al Comune le somme necessarie all’erogazione del contributo. il richiedente. pur ritenuto ammissibile. non potrà vantare alcun credito nei confronti del Comune stesso.

ALLEGATI:

SAAL 2023_PROVVISORIO AMMISSIBILI_INCOMPLETE_NON AMMISSIBILI

PUBBLICAZIONE SAAL 2023_PROVVISORIO

Guida Operativa domanda SAAL 2023

AVVISO PUBBLICO SAAL 2023

 

Servizio 3 Politiche Abitative – Palazzo S. Bernardino, Rossano
tel.: 0983/5491616 – pec: protocollo.coriglianorossano@asmepec.it

Adesione all’accordo territoriale per il Comune Città DI CORIGLIANO CALABRO (CS) ai sensi della Legge 9/12/98 n.431 e D.M. 16/01/2017