Approvato all’unanimità il regolamento sul funzionamento del consiglio comunale

Stasi: «La città si dota di un altro strumento importante»

Dopo una articolata e condivisa discussione durante l’assise civica di questa sera, è stato approvato, all’unanimità, il nuovo regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale.
Un atto importante di condivisione e partecipazione dell’intera assise civica che ha dunque costruito, migliorato ed approvato insieme le nuove norme che regoleranno la vita del più importante organo democratico cittadino.

«La città si dota di un altro strumento importante – dichiara il sindaco Flavio Stasi – che regolerà il funzionamento del Consiglio Comunale. Un regolamento moderno che prevede anche l’integrazione di strumenti innovativi che miglioreranno la partecipazione dei consiglieri comunali e quindi il funzionamento dell’ente, come le sedute di question time. Una proposta complessiva che é stata migliorata nella seduta odierna di Consiglio grazie al contributo di tutte le forze consiliari, senza distinzione tra minoranza e maggioranza, che ringrazio per lo spirito comune ed il lavoro profuso per adottare il miglior testo possibile».

Condividi