AVVISO PUBBLICO FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE – SAAL 2022

AVVISO PUBBLICO
Legge n. 431 del 9 dicembre 1998, art. 11 e s.m.i.
Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione
integrato in ragione dell’Emergenza COVID-19
(DM 13/07/2022 pubblicato sulla G.U. serie generale n. 187 del 11/08/2022)
Contributi per l’anno 2022 – Fondo e Competenza 2023

In esecuzione della Determina Dirigenziale n. 202 del 08/11/2022 (Reg. Gen. n. 1777 del 08/11/2022)

SI RENDE NOTO CHE

è possibile presentare le domande di contributo
dal 05 dicembre 2022 al 02 febbraio 2023

La compilazione della domanda deve essere effettuata, unicamente, pena esclusione, in modalità telematica, attraverso lo SPID o la CIE ( Carta Identità Elettronica ) sul portale del Comune di Corigliano-Rossano, www.comunecoriglianorossano.eu secondo le istruzioni elencate nell’Allegato A_Guida operativa domanda SAAL 2022 che è parte integrante del presente avviso. In caso di presentazione telematica dell’istanza da parte di soggetto terzo, diverso dal richiedente il contributo, è necessario allegare la procura speciale di delega, con documento di riconoscimento valido anche del delegato. Attenzione: Le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Prima dell’apertura/chiusura dei termini non sarà possibile inserire nel portale alcuna domanda e che le domande presentate ed accettate dal sistema fuori dai termini, non verranno prese in considerazione, perché trattasi di domande pervenute, eventualmente, solo nella fase di testing e settaggio del sistema informatico.

La Domanda di partecipazione dovrà essere completa, a pena di esclusione, di tutti i dati richiesti nei moduli relativi: “Richiedente”, “Altri Dati”, “Documenti” ed in particolare dell’indirizzo e del recapito telefonico, per consentire eventuali comunicazioni.
In ragione dell’Emergenza COVID-19, è prevista l’implementazione della platea dei beneficiari.

Informazioni più dettagliate sono disponibili direttamente nell’AVVISO PUBBLICO.

I contributi eventualmente concessi non sono cumulabili con il c.d. Reddito di Cittadinanza. Pertanto il Comune, successivamente all’eventuale erogazione dei contributi, comunicherà all’INPS la lista dei beneficiari ai fini della compensazione sul Reddito di Cittadinanza per la quota destinata all’affitto.

ALLEGATI:
Allegato A Guida operativa domanda SAAL 2022
Allegato B AVVISO PUBBLICO SAAL 2022

Condividi