AVVISO PUBBLICO PER FORMAZIONE ELENCO ASPIRANTI SOSTITUZIONE PRESIDENTI DI SEGGIO PER L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA

AVVISO PUBBLICO PER FORMAZIONE ELENCO ASPIRANTI SOSTITUZIONE PRESIDENTI DI SEGGIO

Il Sindaco, ai sensi dell’art. 35 del D.P. R. n. 361 del 30.03.1957 e successive modificazioni ed integrazioni, e dell”art. 20 del D.P.R. n. 570 del 16.05.1960 e successive modificazioni ed integrazioni, deve provvedere, con proprio decreto, alla sostituzione dei Presidenti di Seggio eventualmente assenti all’apertura del seggio per le operazioni elettorali per ELEZIONI DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA NEI GIORNI 3 e 4 OTTOBRE 2021, prevista per le ore 16 di sabato 2 ottobre 2021.

Gli elettori, in possesso almeno di DIPLOMA Dl ISTRUZIONE SECONDARIA DI SECONDO GRADO, interessati all’eventuale nomina di Presidente di Seggio in via sostitutiva e che non risultino cancellati dalla C0rte di Appello di Catanzaro dall’Albo dei Presidenti di Seggio, devono presentare istanza presso il Settore Servizi Demografici – Ufficio Elettorale del Comune di Corigliano-Rossano, su apposito modello prestampato ivi disponibile o scaricabile dal sito internet del Comune di Corigliano Rossano (www.comune.corigliano- rossano.cs.it), dal 10 al 20 settembre 2021, personalmente dalle ore 09,00 alle ore 12,00 esclusi il sabato e festivi, o a mezzo raccomandata postale A.R. o PEC all’indirizzo: protocollo.coriglianorossano@asmepec.it, allegando alla istanza copia del documento di riconoscimento.

Si ricorda che, per come stabilito dall’art. 38 del D.P.R . n. 361/1957 e dall’art. 23 del D.P.R. n. 570/1960, sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio:
• coloro che alla data delle elezioni abbiano superato i 70 anni di età
• i dipendenti del Ministero de ll’Interno, delle infrastrutture e dei Trasp01ii e della società Poste Italiane
• gli appartenenti alle Forze Armate in servizio

• i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti
• i Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
• i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

Delle istanze presentate sarà fonnato un elenco nominativo in ordine di arrivo al protocollo dell’Ente. con priorità ai richiedenti che hanno già svolto le funzioni di Presidenti di Seggio elettorale.

L’elenco così elaborato sarà pubblicato e consultabile sul sito del Comune di Corigliano Rossano: www.comune.corigliano-rossano.cs.it dal 28 settembre 2021.

Sabato 02 ottobre 2021, nel caso di assenza all’apertura del seggio del Presidente nominato dal Presidente della Corte d’Appello di Catanzaro, si procederà alla convocazione mediante scorrimento dal primo nominativo di tale elenco .

I convocati dovranno presentarsi, muniti di idoneo documento di riconoscimento e codice fiscale per l’eventuale nomina a Presidente di Segg io, no alla concorrenza del numero necessario a coprire tutti i seggi resisi vacanti.

Si informa, ai sensi del D. Lgs n. 196 /03 e successive modificazioni ed integrazioni e del Regolamento (UE) 20 16 /679, che i dati personali forniti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale verrano resi.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi a: dott.ssa Pittore Giuseppina – Responsabile Procedimento, tel. 0983 8915303 – email: giuseppinapittore@comunecoriglianorossano.eu

 

CLICCA QUI – SOSTITUTI PRESIDENTI DI SEGGIO

Condividi