INIZIATA IL 7 LUGLIO LA DERATTIZZAZIONE A TAPPETO NELL’INTERO TERRITORIO

 Iniziato il 7 luglio, terminerà giorno 13 il programma di deratizzazione a tappeto dell’intero territorio.

La procedura non è invasiva e non crea alcun disagio nella popolazione e sarà effettuata con prodotti autorizzati dal Ministero della Salute. Poiché i sistemi fognari urbani sono l’habitat ideale per i ratti, le esche rodenticida verranno collocate all’interno di griglie e/o pozzetti, si invita la cittadinanza, a non manipolare, toccare o asportare le esche.

Le operazioni di disifestazione da zanzare e moscerini – iniziate a fine giugno – così come le operazioni di deratizzazione, sono a carico della ditta Ecoross vincitrice dell’appalto europeo per la gestione del servizio di igiene urbana che prevede un’unica modalità di esecuzione su tutto il territorio comunale. La procedura, gestita dalla Stazione Unica Appaltante della provincia di Cosenza per conto del comune di Corigliano-Rossano, è stata bandita lo scorso luglio 2022 ed il suo espletamento ha avuto la durata di circa 10 mesi.

Il nuovo appalto unico dell’igiene urbana, che avrà durata di cinque anni, progressivamente sta andando in esecuzione. Nello specifico della deratizzazione si è già intervenuti nel centri storici e nello Scalo di Corigliano, da oggi si inizia con le località marine e a chiudere le contrade.

Condividi