ORDINANZA PER DISCIPLINARE IL TRAFFICO VEICOLARE GIORNO 24 APRILE

È stata emessa, dal Dirigente della Polizia Locale, una ordinanza per la sosta, la fermata e la disciplina della circolazione stradale per giorno 24 aprile 2023 in occasione dei “Fuochi di San Marco”
La sicurezza delle persone, nella circolazione stradale, rientra tra le finalità primarie di ordine sociale a tutela della pubblica incolumità si è quindi stabilito quanto segue:
• Dalle ore 08.00 fino a termine esigenza, è istituito il divieto di sosta su Piazza Steri;
• Dalle ore 14.00 fino a termine esigenza, è istituito il divieto di sosta e fermata su parte della Piazza Gaetano Noce (loc. Traforo), Piazza Matteotti, Piazza SS. Anargiri, Via Plebiscito, Piazza Martucci, Piazzetta De Rosis, Corso Garibaldi (Piazzetta Chiesa S. Domenico ), Piazzetta Toscano Mandatoriccio, Via S. Marco, Piazza Duomo, Via S. Giovanni di Dio ( Chiesa della Panaghia);
• Nelle zone indicate, dalle ore 16.30, sarà interdetta, secondo le esigenze, la circolazione veicolare , garantendo in ogni caso il passaggio dei residenti. Tutti i veicoli che fanno ingresso in Città dalla SP 188 giunti all’incrocio con Via G.Rizzo possono proseguire con direzione Sila ovvero svoltare a sinistra per l’area di sosta ivi ubicata parte della Piazza Gaetano Noce;
Dalle ore 19, secondo le esigenze, sarà inibito l’accesso veicolare verso il Centro Storico, fatta eccezione per i residenti. Verranno istituiti blocchi stradali sulla S.P. 192 c.d. Celadi, incrocio Santa Maria delle Grazie e sulla S.P. 253 incrocio Via Nestore Mazzei ( cimitero), rotatoia (Ponte Almirante), rotatoia incrocio Viale Michelangelo-Via Nestore Mazzei.

Sarà apposta la giusta segnaletica stradale da parte del Settore Reti e Manutenzione – servizio Viabilità – e Unità di Progetto DE.CO.RO.

Condividi