TORNA L’APPUNTAMENTO CON “LIB(E)RIAMOCI IN CITTÀ”

Sabato 11 la presentazione del libro di Angelo Broccolo, “E le nuvole camminano”

 

Riprendono gli appuntamenti di “Lib(e)riamoci in Città. Letture per crescere insieme”, evento pensato e fortemente voluto dall’assessorato alla Cultura, guidato da Alessia Alboresi, partito nel 2021 con la presentazione de “La legge della Fiducia. Alle radici del diritto”, di Tommaso Greco. I dati statistici dicono che in Italia si legge poco e in Calabria ancor meno, per questo motivo l’amministrazione comunale ha deciso di portare i libri nella loro sede naturale e nei luoghi preposti, ma ancora poco frequentati: le biblioteche comunali. Quello con “Lib(e)riamoci in Città” offre un variegato approccio alla lettura.

Sabato 11 marzo, alle 17.30, alla Biblioteca Pometti, l’appuntamento sarà con Angelo Broccolo e il suo nuovo romanzo “E le nuvole camminano” edito da Le Pecore Nere. Un libro che tratta temi di stretta attualità.  

«Ogni dolore e ogni problema ha una storia e uno o più modi per risolverlo e alleviarlo. Le pecche del sistema sanitario, la disoccupazione e lo sfruttamento, le morti in mare, l’accoglienza che non attecchisce, la violenza contro le donne, la povertà di tanta gente – come si legge nella prefazione di Marina Frigerio – questi temi traspaiono dai racconti delle persone che Angelo Broccolo incontra e si trasformano in riflessione e azione, un connubio che si potrebbe chiamare politica dell’amore».

 Saranno presenti Alessia Alboresi, assessore alla Cultura, Eugenio Corcioni, presidente Ordine Medici di Cosenza, Maria Pia Iannuzzi Editrice “Le Pecore Nere”. L’introduzione è affidata ad Anna Milieni responsabile Servizio Riabilitazione Distretto Jonio Nord – Asp Cosenza.
Interverranno Giovanni Pistoia e Giuseppe De Rosis. Concluderà l’incontro l’autore del libro, Angelo Broccolo e l’illustratrice Sara Casciaro.
Il pomeriggio sarà allietato da intermezzi musicali del maestro Gianfranco Ferrarese

Condividi