Carenza idrica nello scalo di Rossano, lavori effettuati. Ulteriori interventi saranno effettuati martedì.

Ulteriori interventi saranno effettuati martedì.

In queste ore molti cittadini hanno segnalato disagi rispetto all’erogazione idrica nello scalo di Rossano.
Gli addetti del settore Reti e Manutenzione, dopo aver effettuato riparazioni importanti sulla rete nei giorni scorsi, anche oggi sono dovuti intervenire a causa del malfunzionamento di alcuni impianti, la cui riparazione è terminata nel tardo pomeriggio.

Inoltre la condotta Sorical “Macrocioli” che alimenta gran parte dello Scalo di Rossano, da alcuni giorni presenta una perdita significativa all’altezza della rotonda di Contrada Toscano, laddove già in passato si erano registrati guasti importanti. La Sorical, sentita l’Amministrazione Comunale, ha programmato l’intervento di riparazione per il prossimo martedì, 10 gennaio, per consentire agli addetti comunali di organizzare l’opportuno servizio autobotte qualora la riparazione richiedesse più tempo del previsto.

L’Amministrazione Comunale comunica che, in attesa della riparazione Sorical, anche domattina saranno effettuati ulteriori interventi per migliorare l’erogazione idrica nella zona e che comunque il problema atavico di carenza idrica nello Scalo di Rossano, che quest’anno si sta prolungando anche oltre la stagione estiva a causa della quasi totalità di assenza di piogge ormai da molti mesi, potrà essere definitivamente superato con la realizzazione della nuova condotta Petraro – Donnana. Lo stato di avanzamento di questa importantissima opera è ormai giunto all’80%.

In ogni caso anche domani sarà disponibile il servizio autobotte, da richiedere al numero unico delle segnalazioni, 800 221 116

Si ricorda inoltre che il numero unico delle segnalazioni è attivo dal lunedì al sabato, mentre per le segnalazioni nella giornata di domenica è necessario contattare il comando di Polizia Locale.

Condividi