AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE AI FINI DELLA INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI DEL SETTORE DEL COMMERCIO IN POSSESSO DI AUTORIZZAZIONE ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE.

Il DIRIGENTE SETTORE 12 – POLITICHE EUROPEE E SVILUPPO STRATEGICO
VISTA la delibera di GM n. 419 del 21/12/2022, con la quale la Giunta comunale dà indirizzo al Dirigente del Settore 12 – “Politiche europee e sviluppo strategico” di procedere all’attivazione di tutti gli atti burocratico-amministrativi necessari per la organizzazione della programmazione del progetto “Natale in CO:RO 2022“;


CONSIDERATO

  • che, nell’ambito della manifestazione di cui sopra, in data 31-12-2022, presso P.zza B. Le Fosse è stato organizzato il grande concerto di Capodanno con la presenza
    dell’artista “Coez”, musicista, rapper e cantautore molto noto e apprezzato a livello nazionale e internazionale;
  • che, in occasione del concerto di Capodanno è intenzione dell’Amministrazione Comunale concedere degli spazi pubblici agli operatori del settore del commercio in
    possesso di autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande.

RENDE NOTO

  • che è indetto un avviso pubblico per la presentazione di manifestazione d’interesse ai fini dell’individuazione di operatori economici che intendano allestire stalli/stand espositivi delle dimensioni massime di mt. 5X5, all’interno dell’Area Concerto che sarà perimetrata presso lo spazio nel quale si svolgerà il concerto di Capodanno. Il numero degli stand sarà definito in basa alla disponibilità di spazio a giudizio dell’Amministrazione Comunale;
  • l’Avviso è rivolto esclusivamente ad operatori economici del settore alimentare del commercio di alimenti e bevande ricompresi nella categoria di cui al codice ATECO 56.10;
  • possono partecipare all’avviso gli operatori, come sopra definiti, che non hanno sede nell’Area Concerto sopra richiamata.

La manifestazione d’interesse, redatta in carta semplice, deve, a pena di esclusione:
a) essere redatta secondo lo schema allegato al presente Avviso e contenere tutte le dichiarazioni in esso previste;

b) essere sottoscritta dall’operatore/dichiarante;
c) essere corredata del documento di riconoscimento in corso di validità.
La presentazione dell’istanza da parte dell’operatore non precostituisce alcun diritto automatico all’allestimento dello stand, l’amministrazione valuterà ogni aspetto relativo alla concreta realizzazione dell’iniziativa, anche in ragione dei provvedimenti in materia di sicurezza pubblica.
L’istanza per la manifestazione d’interesse dovrà essere presentata utilizzando il modulo che si allega al presente Avviso e dovrà pervenire all’indirizzo Pec:
europa.coriglianorossano@asmepec.it, entro il 30 dicembre 2022, alle ore 12,00.
Il presente Avviso non prevede alcuna procedura selettiva. Gli operatori, in possesso dei requisiti previsti, saranno individuati con procedura a sportello, secondo l’ordine di arrivo delle istanze all’indirizzo PEC indicato.
Ad eccezione delle bevande, è ammessa esclusivamente l’esposizione, la vendita e la somministrazione di alimenti già pronti o preconfezionati, nel rigoroso rispetto delle norme in materia di sicurezza, ambiente e igiene (cioè non preparati sul posto).
Non è consentito allestire tavoli per la consumazione degli alimenti e delle bevande.
L’Amministrazione assegnerà gli stalli per il posizionamento degli stand in uno spazio delimitato, che sarà tempestivamente individuato all’interno dell’Area Concerto.
Sono interamente a carico degli operatori tutte le spese relative agli allacci relativi ad impianti idrici o elettrici, le spese relative agli oneri di tributi comunali dovuti (TOSAP) ed ogni altra spesa necessaria all’allestimento dello stand.
Il presente Avviso è pubblicato sul sito web del Comune di Corigliano-Rossano, accessibile dalla homepage all’indirizzo: https://www.comunecoriglianorossano.eu.
Il Responsabile del Procedimento è il dott. Fabio Campana, Istruttore Direttivo del Comune di Corigliano-Rossano.
Per eventuali ed ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici comunali al seguente numeri 0983-529247.


Il DIRIGENTE
SETTORE 12 – POLITICHE EUROPEE E SVILUPPO STRATEGICO
Ing. Giovanni Soda

ALLEGATI:

AVVISO OPERATORI ECONOMICI CONCERTO CAPODANNO

Allegato_1_domanda_Manifestazione_interesse

Condividi