SI TERRÀ DOMANI – MARTEDÌ 8 NOVEMBRE – IL MERCATO DI SCHIAVONEA

Dopo il successo registrato per la storica “Fiera dei Morti” giunta alla sua 361ª edizione, lo scorso primo e due novembre, straordinariamente il Mercato di Schiavonea, che abitualmente si tiene il primo martedì del mese, si terrà domani, martedì 8 novembre.

L’apertura del mercato, in un giorno diverso da quello abituale, è nata dalla volontà dell’amministrazione – in risposta anche alla richiesta dell’associazione di categoria “ANA UGL” – di favorire la piena ripresa delle attività economiche, visto il ruolo cruciale svolto dal commercio, anche ambulante, che rappresenta una delle funzioni nevralgiche dei contesti urbani. L’apertura di domani costituisce una misura eccezionale, dettata

dall’intento di favorire e dare nuovo impulso alla ripresa economica del territorio, cosa che non esclude la possibilità di nuove aperture straordinarie e l’istituzione di nuove e diverse aree mercatali anche in via sperimentale.

L’assessore alle Politiche Ambientali ed alla Manutenzione del Territorio, Damiano Viteritti, intende ringraziare per l’ottimo lavoro svolto durante la Fiera dei Morti, le locali ProLoco, gli addetti comunali, dalla Polizia Locale ai servizi di Manutenzione e Viabilità gli uffici della Suap.

«Una manifestazione ordinata, ottimamente organizzata – ha commentato l’assessore Viteritti – così come era nelle nostre intenzioni. La Fiera dei Morti è un patrimonio storico dell’intera città che questa Amministrazione intende tutelare e preservare nel rispetto di tutti»

 

Condividi