Erasmus Act – 6 e 7 Settembre

 

ERASMUS “ACT Communicate Trascend” è un progetto europeo che aiuta i docenti delle scuola primarie e secondarie a migliorare le proprie conoscenze in lingua inglese attraverso l’utilizzo di tecniche teatrali.

Gli strumenti utilizzati per migliorare le competenze linguistiche sono:

  • i materiali di formazione,
  • un libro di attività basato sul teatro
  • una piattaforma di e-learning sulla quale condividere tutti i materiali prodotti e renderli disponibili per i docenti e per gli studenti anche dopo il completamento del progetto,
  • lo sviluppo di metodi di insegnamento nuovi e innovativi sperimentati praticamente per aumentare le conoscenze professionali attraverso il lavoro di gruppo.

Fanno parte del progetto 8 partners provenienti da diversi paesi, Croazia, Turchia, Italia, Romania, Inghilterra, Bulgaria, coinvolge complessivamente 12 docenti e dura 24 mesi a partire dal 31.05.2021 fino al 30.05.2023 .

E’ un progetto multiculturale che prevede una cooperazione intersettoriale tra teatro, università, organizzazioni non governative, centri di formazione, istituti linguistici ed il Comune di Corigliano-Rossano.

Il progetto trasmette ai partner competenze attraverso l’utilizzo di diverse tecniche teatrali che possono utilizzare nelle clessi durante le lezioni di inglese.

Condividi