Avviso di Avvio della consultazione ai fini della verifica di assoggettabilità a VAS – PIANO DI LOTTIZZAZIONE CONVENZIONATA IN LOCALITA’ “GAMMICELLA” A.U. ROSSANO

PIANO DI LOTTIZZAZIONE CONVENZIONATA
IN LOCALITA’ “GAMMICELLA” A.U. ROSSANO

Avviso di Avvio della consultazione ai fini della verifica di assoggettabilità a VAS
(art. 12 del D. Lgs. n.152/2006 e Art. 22 del Regolamento Regionale n. 3 del 04.08.08 e ss.mm.ii.)

Si rende noto che con nota prot. n. 64851 del 23.06.2022 il Settore Urbanistica e Commercio del Comune di Corigliano-Rossano con sede legale in via San Martino n. 1, Area Urbana Rossano, 87064 di Corigliano-Rossano (Cs), tel 0983529540, pec urbanistica.coriglianorossano@asmepec.it, in qualità di Autorità Procedente del Piano di Lottizzazione convenzionata “Gammicella” in localita’ Gammicella a.u. Rossano nel Comune di Corigliano-Rossano, Provincia di Cosenza, ha avviato, con l’Autorità Competente, la procedura di verifica di assoggettabilità a VAS, ai sensi dell’art. 12 del D. Lgs 152/2006 e dell’art.22 del Regolamento Regionale n. 3 del 04.08.08 e ss.mm.ii. L’autorità competente, sentita l’autorità procedente, tenuto conto dei pareri e contributi pervenuti, entro novanta giorni dall’avvio della consultazione, emette il provvedimento di verifica assoggettando o escludendo il piano o il programma dalla valutazione ambientale strategica.

Ai fini della procedura l’Autorità procedente, con nota prot.n° 87053 del 31.08.2022 ha trasmesso il “rapporto preliminare di assoggettabilità a VAS” e la proposta di piano ai soggetti competenti in materia ambientale concordati con l’Autorità competente, invitandoli a presentare il proprio parere nonché a fornire nuovi elementi conoscitivi e valutativi, mediante riscontro da inoltrare, entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

Si rende noto, altresì, che il Piano di lottizzazione completo del rapporto preliminare di assoggettabilità a VAS è consultabile presso gli uffici:

  • dell’Autorità competente per la VAS: Regione Calabria- Dipartimento Territorio e Tutela dell’Ambiente – Cittadella Regionale Piano 6 – Loc. Germaneto 88100 – Catanzaro
  • dell’Autorità procedente per la VAS: Settore Urbanistica e Commercio del Comune di Corigliano-Rossano con sede legale in via San Martino n. 1, Area Urbana Rossano, 87064 di Corigliano-Rossano (Cs)

ed è inoltre disponibile:

  • sul sito internet dell’Autorità Procedente, al seguente link:

https://corigliano-rossano.halleyweb.it/c078157/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/334

L’Autorità Competente, al fine di assicurare adeguata pubblicità all’iniziativa, pubblica apposito avviso anche sul sito internet della Regione Calabria Dipartimento Territorio e Tutela dell’Ambiente Settore Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali – Sezione “Valutazione Ambientale Strategica” alla voce “Avvisi verifica di assoggettabilità a VAS” raggiungibile dal seguente link:

https://www.regione.calabria.it/website/organizzazione/dipartimento11/subsite/settori/economia_circolare/vas/avvverassvas/

Allegati:

Prot_Int 0087162 del 31-08-2022 – Allegato AVVISO VAS

Condividi