FRAH QUINTALE PRONTO PER LA TAPPA DEL SUO “SUMMER TOUR 2022” A CORIGLIANO-ROSSANO

Frah Quintale Summer Tour, unica data in Calabria a Corigliano-Rossano

Cantautore e rapper italiano, Francesco Servidei in arte Frah Quintale è tra gli artisti più apprezzati nel panorama musicale italiano del momento, che abbraccia quel filone cosiddetto Indie. Dal 2016 ad oggi, non ha smesso di conquistare il pubblico, tanto che ogni suo live è sold out. Dopo un album in due atti lo scorso anno, a giugno ha rilasciato “Storia breve”, un ep che è una sorta di racconto. La sua tournée, sold out praticamente ovunque, domani – sabato 27 agosto – farà tappa anche a Corigliano-Rossano, all’anfiteatro De Rosis, nell’ambito del cartellone estivo comunale, Coro Music Fest, organizzato da Piano B e GF Entertainment.

Con la sua musica e il suo immaginario, Frah Quintale ha saputo creare una un sound e un orizzonte musicale perfettamente distinguibile e difficilmente etichettabile. E lo ha sempre fatto a modo suo, col suo gusto per la melodia, le sue interpretazioni, e quella freschezza che caratterizza ogni suo brano. A giugno è uscito il suo ultimo ep, una “Storia breve” in quattro canzoni.

«Finito il tour dell’estate scorsa ho deciso con la band che mi accompagnava live di prenderci un paio di settimane e chiuderci in un casolare a Volterra per buttare giù un po’ di idee in studio. E così sono nati dei pezzi» ha dichiarato il cantautore. Un ep che racconta e attraversa un po’ tutte le varie fasi di una storia d’amore, di quelle che poi finiscono, l’incontro, l’amore, il litigio e l’addio.

Disco di platino con l’album d’esordio Regardez Moi, Frah Quintale è tra gli artisti che hanno cambiato il gioco del pop italiano, contribuendo a delineare un nuovo genere. Originale sia nella sua estetica che nella musica, ha raggiunto e superato 250 milioni di ascolti su Spotify.

 

L’appuntamento è per domani, 27 agosto, Anfiteatro De Rosis, con inizio alle 21.30, ingresso con biglietto, disponibili in numero limitato su inprimafila, ticketone e diyticket

 

Condividi