IL PALAZZO DELL’EX TRIBUNALE RIENTRA IN POSSESSO DEL COMUNE

Oggi è stato compiuto un ulteriore fondamentale passo che porterà alla riconsegna degli immobili dell’ex Tribunale di Rossano alla proprietà e disponibilità del Comune di Corigliano-Rossano. Questa mattina, a Castrovillari, il vicesindaco Maria Salimbeni, accompagnata da Tonino Uva, responsabile del progetto DE.CORO, ha sottoscritto un verbale per la riconsegna degli immobili alla presenza del dottor Massimo Lento, Presidente del Tribunale di Castrovillari, del dottor Flavio Serracchiani, per delega del Procuratore della Repubblica, dell’avvocato Camodeca, presidente del C. O. A. di Castrovillari e Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari.

All’interno del Palazzo di Giustizia sono conservati una serie di fascicoli che non è possibile spostare ci si è quindi accordati, sotto la responsabilità del Tribunale di Castrovillari, perché a necessità i dipendenti, si possano recare nella struttura per il ritiro o consultazione, degli stessi.

Il giorno per la riconsegna è stato fissato per il prossimo 26 luglio, ore 10, alla presenza del sindaco della città Flavio Stasi e del Presidente del Tribunale di Castrovillari Massimo Lento.

Nel Palazzo di Giustizia di Rossano, nei sotterranei è conservato l’archivio storico, oltre 150 anni di storia che resterà nella disponibilità del Comune così come i beni conservati nella biblioteca che l’ex Ordine forense di Rossano aveva fornito in donazione alla Fondazione degli Avvocati di Corigliano-Rossano

Condividi