UNAR e Regione Calabria – insieme contro le discriminazioni raziali

La Regione Calabria ha redatto e recepito le Linee Guida per la presa in carico dei casi di discriminazioni secondo quanto stabilito a livello nazionale dall’Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica, brevemente denominato UNAR, nonché da quanto stabilito dalla precedente deliberazione regionale n. 376/2013.

Sempre la Regione Calabria, in considerazione della platea dei soggetti pubblici e privati che o garantire la vasta gamma dei diritti civili e sociali esistenti in materia di discriminazione e parità di trattamento, (oltre che delle Associazioni e degli Enti regionali iscritti al Registro UNAR), promuove la condivisione e la consultazione preventiva delle argomentazioni con le parti interessate presenti sul territorio regionale.

Scopri le linee guida del Centro regionale anti discriminazioni.

CENTRO-REGIONALE-ANTIDISCRIMINAZIONI – linee guida

Accedi al link sottostante e scopri come, tramite il portale di UNAR (Ufficio Nazionale Anti discriminazioni Razziali), come denunciare se si è vittima o testimone di discriminazioni.

https://unar.it/portale/

Condividi