FIERA DI MAGGIO A SCHIAVONEA SUCCESSO DI PUBBLICO E ORGANIZZAZIONE

Fiera di maggio a Schiavonea, successo di pubblico e organizzazione
L’evento si conferma attrattore commerciale sul Territorio

 Un successo di pubblico e organizzazione la tradizionale “Fiera di maggio” appena conclusasi a Schiavonea. Un evento che ha aperto il borgo marinaro della città di Corigliano-Rossano ai visitatori.

Soddisfatta l’amministrazione che ha visto premiato l’impegno profuso dall’assessore alla Programmazione Economica e Strategica, la vicesindaco Maria Salimbeni, in collaborazione con gli uffici Comunali preposti, che hanno consentito lo svolgimento dell’evento nel pieno rispetto delle normative vigenti.

La Fiera di Schiavonea ha confermato il suo ruolo di attrattore commerciale, vista la copiosa presenza di operatori del settore ambulante, tra i più penalizzati in questi anni di restrizioni e chiusure.

Dopo i tempi difficili della pandemia, operatori e pubblico hanno atteso questa occasione di ritorno alla normalità, e la fiera di maggio, storicamente è il luogo e il tempo dei commerci, intesi come incontri e scambi. Dopo anni, conserva il fascino semplice di uno spazio dedicato al commercio, fatto da persone, dove è ancora possibile immergersi nei colori, nei suoni, negli odori di una festa.

L’amministrazione coglie l’occasione per ringraziare le locali ProLoco, le Forze dell’Ordine, il personale addetto alla Sicurezza e alla Vigilanza, che hanno garantito il pieno rispetto delle prescrizioni in tema di ordine e sicurezza pubblica, garantendo il sereno svolgimento dell’evento, accolto con entusiasmo dalla cittadinanza locale.

Si ringraziano inoltre i rappresentanti di categoria delle associazioni dei commercianti per la partecipazione attiva, che questa Amministrazione ha inteso agevolare, programmando una serie di incontri con i quali, in un’ottica di collaborazione fattiva e con la massima trasparenza e condivisione, sono state ricercate e trovata, grazie ai a tavoli di concertazione predisposti, soluzioni idonee a garantire, nel rispetto del dettato normativo e in tempi brevi, la piena riuscita dell’evento.

Condividi