SANITÀ: CHIEDIAMO CONCRETEZZA

SANITÀ, APPRENDIAMO CON FAVORE
LE PAROLE DEL COMMISSARIO LA REGINA
MA CHIEDIAMO ANCHE CONCRETEZZA

 

 Siamo rassicurati delle parole del commissario straordinario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina, ieri nuovamente in città per un sopralluogo allo Spoke Giannettasio, rispetto al fatto che i lavori per l’Utic (Unità di terapia intensiva coronarica), fortemente voluta dal sindaco Stasi, procedano spediti e che, per fine marzo, dovrebbero essere completati così come è un bene che sia stato sollevato anche l’attuale problema del reparto di Rianimazione che sarà oggetto di una revisione, è bene poi ricordare che è necessario inaugurare in tempi strettissimi la nuova ala del Pronto Soccorso del Compagna e iniziare a concretizzare il tema del laboratorio di emodinamica, un servizio salvavita fondamentale. Ad oggi l’utenza dell’area di Corigliano-Rossano, Sibaritide e Sila Greca se colpita da un serio problema cardiaco viene dirottata altrove. Un divario che è necessario colmare con urgenza.

Leggiamo con soddisfazione anche delle parole spese per il personale sanitario che ha affrontato e sta affrontando un periodo durissimo di lavoro in emergenza, grazie allo sblocco delle procedure concorsuali a cui si sta lavorando e allo scorrimento delle graduatorie per l’assunzione di infermieri e personale Oss.

Apprendiamo poi con favore che il commissario abbia a cuore la nostra sanità tanto da voler essere qui “una volta a settimana”.

Stiamo interloquendo costantemente con i vertici aziendali sanitari e continueremo a farlo perché i problemi sono tanti e abbiamo necessità di ottenere risultati, quindi oltre a essere rassicurati, come Amministrazione, vogliamo fatti, così come ci chiede la comunità. La salute dei nostri concittadini è e sarà sempre al primo posto nelle nostre priorità, alle parole ora serve far seguire la concretezza delle azioni.

Condividi