Il BIBLIONATALE ITINERANTE FARÀ TAPPA NELLE CONTRADE

Il BiblioNatale itinerante farà tappa nelle Contrade

Portare luce a calore natalizio anche nelle contrade.

Nel cartellone di Natale in Co.Ro 2021, quest’anno l’Amministrazione Comunale ha pensato di diffondere il clima natalizio nelle aree periferiche attraverso il Bibliocamper che per l’occasione diventa BiblioNatale.

Si tratta di un evento itinerante che partirà domani – lunedì 13 dicembre 3021 – e coinvolgerà i bambini e le famiglie che risiedono nelle aree periferiche della città.
Tra le “stazioni natalizie”, coincidenti per lo più con gli Istituti Scolastici della zona, ci saranno Apollinara, Cantinella, Villaggio Frassa, Amica, Fabrizio e Piragineti.

Con il BiblioNatale, progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il Libro e la Lettura e Ancora di Parole, gli alunni si immergeranno in letture fantastiche e racconti da tutte le parti del mondo inoltre riceveranno dei gadget natalizi.
Obiettivi dell’iniziativa sono principalmente il coinvolgimento e l’estensione alle zone più dislocate di un clima spensierato ma anche aggregativo e formativo.
Diffondere e facilitare l’amore per la lettura è opportunità di sviluppo per la persona e leggere ad alta voce educa all’ascolto, il BiblioNatale vuole essere un piccolo contributo di crescita sana per i cittadini di domani.

Condividi