Rifiuti, si affrontino le questioni, senza tergiversare

Rifiuti, si affrontino le questioni, senza tergiversare. Il tempo dello scarica barile è finito

Credo di non aver neanche inviato il mio comunicato di appello ai consiglieri regionali tutti sul tema della Legge 14, compresi quelli del mio territorio, che ho letto una pronta replica della consigliera regionale Straface la quale, ovviamente, non sfiora neanche lontanamente il merito delle questioni politiche ed amministrative poste, ma si affida alle solite auto narrazioni e suggestioni contro l’Amministrazione.

Mi farebbe piacere, invece, e ne gioverebbe sicuramente la nostra città e l’intera Calabria, che coloro che sono stati eletti per legiferare in Consiglio Regionale, si esprimano sui contenuti della legge di riordino del sistema rifiuti, la legge 14 appunto, e su come intendono modificarla, se intendono modificarla, visto che di questo si sta parlando quando si discute delle responsabilità di Ato e Regioni. Il resto è aria fritta buona solo per qualche titolo di giornale e qualche like sui social.

Ovviamente rimane la massima disponibilità alla collaborazione a 360 gradi con tutti, soprattutto con i rappresentanti del nostro territorio, come dimostra proprio la rete istituzionale che ci ha consentito, da questa mattina, di usufruire di un conferimento straordinario presso altri ambiti, ma nel rispetto dei ruoli quindi anche senza vantare meriti eventualmente di altri.

Il tempo di fare scarica barile sui problemi e vantare meriti inesistenti sulle soluzioni è finito. Chi ricopre incarichi, ora, si assuma le proprie responsabilità, come fanno i sindaci di tutte le latitudini.

IL SINDACO
FLAVIO STASI

Condividi