FIERA DI SCHIAVONEA, TUTTO PRONTO

Ritorna la FIERA DI SCHIAVONEA, nei giorni 1 e 2 novembre

Riparte dopo lo stop forzato l’appuntamento autunnale della Fiera di Schiavonea che si terrà nei giorni 1 e 2 novembre, uno degli eventi principali del territorio che quest’anno riprende il suo ruolo di attrattore commerciale voluto dall’Amministrazione Comunale grazie all’impegno degli uffici comunali, in particolare del SUAP, malgrado le limitazioni Covid. Da parte sua il comune predisposto l’iter amministrativo previsto per il rilascio delle autorizzazioni agli stalli.

Per quel che riguarda le spettanze anticipate richieste per la partecipazione, che l’Amministrazione ha inteso non far ricadere sulla collettività, esse riguardano esclusivamente le spese di pulizia, necessarie a garantire il giusto decoro dopo il lungo stop, e di vigilanza, utili a garantire sicurezza agli espositori e ai tanti visitatori.

«La volontà dell’Amministrazione – ha dichiarato il Vicesindaco con delega al Commercio Maria Salimbeni – è quella di restituire alla città e al territorio questa antichissima tradizione commerciale e artigianale con l’auspicio che possa diventare un vero e proprio polo attrattivo per tutto l’hinterland e non solo. Ringrazio tutti gli uffici per il lavoro svolto e le Forze dell’Ordine che hanno ci hanno coadiuvato insieme alla Polizia Municipale nell’armonizzazione del piano di sicurezza e nella concertazione con tutti gli attori coinvolti. Per quel che riguarda le rimostranze delle associazioni di categoria ci tengo a ribadire che la nostra Amministrazione si è mostrata disponibile all’ascolto in nome della buona riuscita dell’evento. L’obiettivo, partendo dalla Fiera di Schiavonea 2021, è quello di mettere in atto una programmazione tesa all’armonizzazione e regolamentazione del comparto produttivo cittadino».

Condividi