18/06/2021 FERMA CONDANNA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL VILE GESTO INTIMIDATORIO COMPIUTO NEL CANTIERE DELLA SCUOLA DI NUBRICA Stasi: «Servono segnali concreti da parte degli organi di Governo»

CORIGLIANO-ROSSANO, 18 giugno 2021 – È stata rinvenuta nella mattinata di ieri una bomba incendiaria all’interno del cantiere comunale aperto per i lavori di ammodernamento della scuola di Nubrica. Un gesto intimidatorio, solo l’ultimo in ordine di tempo, per il quale è stato già presentato un esposto alla Procura di Castrovillari.

«Se qualcuno pensa che attraverso questi vili atti di intimidazione si possa riuscire a fermare l’azione riformatrice e di legalità dell’amministrazione comunale, si sbaglia di grosso – ha affermato il sindaco Flavio Stasi – il bene comune è un valore che siamo chiamati a difendere insieme al principio della legalità, e sono i pilastri su cui deve essere costruita la città e il nostro agire amministrativo e politico.

Il susseguirsi di episodi criminali che il territorio sta subendo in questi mesi, a partire da quelli che ruotano intorno all’ospedale della Sibaritide, rappresenta un segnale inquietante di come il malaffare tenti di insinuarsi tra le incertezze e le difficoltà epocali causate in questo periodo dalla pandemia. Segnali che impongono quindi la necessità di intervenire al più presto con mano ferma e decisa.

Il ritardo con il quale lo Stato sta riorganizzando la propria presenza sul territorio non è accettabile: serve concretezza da parte degli organi del Governo ed è necessario, soprattutto in questa fase di ripartenza, che la questione legalità torni in agenda regionale e nazionale».

Il sindaco Stasi ha già annunciato l’intenzione di chiedere un incontro al nuovo procuratore del Tribunale di Castrovillari Alessandro D’Alessio, successore di Eugenio Facciolla.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.