10/02/2021 GIUDICE DI PACE DI CORIGLIANO ASSUNTO UN NUOVO ISTRUTTORE DIRETTIVO Dal primo febbraio ha preso servizio all’interno dell’ufficio del Giudice di Pace di Corigliano un Istruttore Direttivo/Cancelliere

Continua il processo di riorganizzazione del personale all’interno dell’amministrazione comunale. Processo che ha ripreso forza con l’arrivo in giunta dell’assessore Mauro Mitidieri. Dal primo febbraio ha preso servizio all’interno dell’ufficio del Giudice di Pace di Corigliano un Istruttore Direttivo/Cancelliere, proveniente da Catanzaro. L’Ufficio da tempo si trovava sotto organico facendo fronte a grandi difficoltà, stante la carenza di personale e l’enorme mole di lavoro a cui è sottoposto. Ufficio forte del lavoro di tre giudici.

«Non appena preso atto della situazione e stante le numerose lamentele sollevate da diversi professionisti operanti nell’area, ho subito cercato il modo per poter ovviare alla carenza di personale all’interno dell’ufficio del Giudice di Pace di Corigliano – ha affermato l’assessore Mitidieri – cercando risorse e persone in grado di ricoprire il ruolo richiesto, ci siamo riusciti riallocando una risorsa in mobilità dall’Arcea (Agenzia della Regione Calabria per le Erogazioni in Agricoltura) di Catanzaro. Faccio i miei migliori auguri al nuovo istruttore direttivo, si tratta, tra l’altro di una nostra concittadina che sono felice abbia avuto l’occasione di poter tornare a Corigliano-Rossano»

«Da anni l’ufficio del Giudice di Pace di Corigliano lamentava la carenza di personale – afferma il sindaco Stasi – a fronte di una importante mole di lavoro. Con gli uffici competenti e l’assessore al ramo abbiamo lavorato cercando una soluzione in linea con le oggettive possibilità a nostra disposizione. Un primo importante passo, l’assunzione di un nuovo Istruttore Direttivo, è stato compiuto per riportare l’ufficio ai livelli di elevata efficienza sempre riconosciutogli».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.